Monaco, Jardim: "Vinicius non era riuscito ad integrarsi, ora ha fatto la differenza! Fino ad ora ha vissuto in una realtà completamente diversa"

19.03.2019
12:20
Redazione

Carlos Vinicius, attaccante brasiliano 23enne del Napoli, a gennaio è andato in prestito al Monaco a gennaio e nell’ultimo match di Ligue 1 è andato in gol alla prima da titolare. L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le dichiarazioni dell'allenatore dei monegaschi Leonardo Jardim.

«È un ragazzo che fino ad ora ha vissuto in una realtà completamente diversa tra Brasile e Portogallo ed è per questo che ha avuto (e avrà ancora) bisogno di un periodo d’adattamento a una squadra di più alto livello. Per me non è ancora un giocatore finito nella sua crescita, ma è un ragazzo che mi ha dimostrato fin dall’inizio d’avere una certa mentalità e tanta voglia di fare, sono sicuro che riuscirà ad approfittare dei minuti che avrà a disposizione.

Non è stato facile per lui giocare questa prima da titolare ma dopo un primo tempo in cui non è riuscito a integrarsi, nel secondo ha saputo fare la differenza. Nell’intervallo gli ho spiegato gli errori che stava commettendo, soprattutto a livello di posizione in campo, e alla fine ha fatto gol, quindi non posso che dirmi soddisfatto del suo apporto»

Notizie Calcio Napoli