
Morte Hugo Maradona: faida interna nella famiglia, rapporti tesi con i figli di Diego
Ultime notizie sulla morte di Hugo Maradona e la faida interna con i figli di Diego che hanno salutato lo zio sui social
Ultime notizie sulla morte di Hugo Maradona e la faida interna con i figli di Diego che hanno salutato lo zio sui social. Ecco quanto riporta Il Mattino:
Dopo la morte di Diego Armando Maradona non c'è stata più pace. Per nessuno. Il grande punto interrogativo legato all'eredità lasciata dal campionissimo argentino continua a tenere banco, anche adesso che è venuto a mancare suo fratello Hugo.
Si tratta di una vera e propria faida interna nella famiglia Maradona che è decisamente molto allargata. Tutto è partito subito dopo la morte di Diego, ovvero quando le figlie hanno voluto fare chiarezza sulle cause del decesso. Un lungo iter burocratico e giuridico ha portato alla richiesta di un'autopsia sul corpo di Maradona per andare alla ricerca di elementi utili a risalire agli ultimi giorni e alle ultime ore in vita di Diego. Nel processo si sono costituite varie parti, non solo le figlie, ma anche la sorella, i fratelli e chiunque si sentisse parte interessata. Gli esami hanno rivelato la presenza di diversi psicofarmaci e di nessuna medicina in grado di arginare la cardiopatia cronica dell'ex fuoriclasse del Napoli. Le persone che sono state subito accusate di omicidio involontario sono il medico del Pibe Leopoldo Luque, gli infermieri Ricardo Omar Almirón e Dahiana Gisela Madrid, il coordinatore Mariano Perroni, Nancy Forlini la dottoressa che ha stabilito il ricovero, lo psicologo Carlos Ángel Díaz, la psichiatra Agustina Cosachov.
Ovviamente a tenere banco è anche la questione dell'eredità alla quale, però, non è stato mai ammesso proprio Hugo, fratello di Maradona. Tutto il patrimonio di Diego, infatti, spetta legalmente ai 5 figli riconosciuti: Dalma, Gianinna, Jana, Diego Junior e Diego Fernando. A loro, però, si potrebbero aggiungere altri due figli che sono in attesa degli accertamenti di paternità: Magalì Gil ed Eugenia Laprovittola. Come se non bastasse, poi, ci sarebbe anche un terzo ragazzo che sta aspettando di fare la richiesta di paternità ma deve essere prima disconosciuto dal suo padre attuale. Ecco perché lo stesso Hugo Maradona non è mai entrato a far parte dell'asse ereditario, salvo che non spuntino poi dei legati particolari che Diego potrebbe avergli lasciato.
In particolare, poi, c'è il rapporto molto difficile - per usare un eufemismo - con il figlio napoletano di Maradona: Diego Jr. Tra lui e Hugo, infatti, non c'è praticamente mai stato alcun genere di rapporto, nonostante i due vivessero a pochi chilometri di distanza. Diego jr, infatti, non ha mai perdonato allo zio il fatto di essersi schierato dalla parte di Stefano Ceci, manager e amico di Maradona, che dopo la morte di Diego ha sempre vantato i diritti sull'utilizzo del marchio legato al nome di Diego. Durante i giorni immediatamente successivi al decesso di Maradona, Hugo e Diego jr si sono sempre evitati e in tempi recenti non hanno perso l'occasione per beccarsi anche relativamente alla questione della statua che è stata esposta all'interno dello stadio di Napoli dedicato a Diego Armando Maradona. Hugo ha partecipato alla cerimonia al fianco di Ceci, mentre Diego jr non ha voluto saperne nulla, senza apparire nonostante l'invito ufficiale. «Non saremo allo stadio per ricordare papà», aveva dichiarato Diego jr. «Con zio Hugo un legame di sangue non di affetto», aveva tuonato. E Hugo aveva anche provato un'apertura. «Se c'è qualcosa da dire, lo si deve fare faccia a faccia. Io lo attendo, ma non si è mai palesato. Non ho avuto la possibilità di incontrarlo. In passato avevo un rapporto con lui». Hugo non andava in Argentina da anni e non vedeva Diego dal 2017, ovvero quando era venuto a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria. Ovviamente non aveva rapporti con le figlie di Diego (Dalma, Gianinna e Jana), che invece hanno sempre mantenuto i contatti con Lalo, l'altro fratello di Hugo e Diego, al punto da essere presenti al suo fianco anche in occasione della prima edizione della Maradona Cup tra Barcellona e Boca Juniors due settimane fa allo stadio Msool Park di Riyadh, in Arabia Saudita. Proprio Dalma e Gianinna, però, nella giornata di ieri hanno fatto un posto sui social per salutare Hugo: «Zio riposa in pace», dimostrando che forse il rapporto affettivo fosse comunque forte.
Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli