Moviola CorSport Napoli-Genoa 1-1: Sacchi sbaglia il recupero dopo gol Ngonge. Non c'è rigore su Messias

18.02.2024
10:30
Redazione

L'arbitro Sacchi non ha dato il giusto recupero dopo la rete nel finale di Ngonge per il Napoli.

La moviola del Corriere dello Sport su Napoli-Genoa 1-1:

"In pieno recupero, il Napoli protesta per un tocco di braccio di Junior Messias sul cross di Politano: il contatto con il braccio destro c’è, netto, Sacchi lo giudica non punibile, la decisione presa sembra essere quella corretta. Junior Messias cerca di portare il braccio dietro la schiena, il movimento è congruo con l’azione, non c’è extra-movimento, non è larghissimo (non inganni la ripresa da dietro la porta, che è frontale rispetto al corpo di Messias che è diagonale) e la distanza ravvicinata. 

Rivedibile, e parecchio, la gestione del recupero: punto primo, il gol dell’1-1 arriva a 89’26”, il gioco riprende a 91’26, i 5’ di recupero dovevano essere aumentati di 2’30”. Non solo, la punizione finale viene fischiata a 95’30” e battuta a 97’20”, si è giocato fino a 97’36”, solo 16”. Possibile?".

Notizie Calcio Napoli