Multe calciatori Napoli, Tommasi: "Bisognerà capire se e come la richiesta di andare in ritiro è stata formalizzata. Danni d'immagine? Non credo violino la clausola compromissoria"

26.11.2019
16:10
Redazione

Damiano Tommasi alla Gazzetta dello Sport

Ultime Calcio Napoli - Damiano Tommasi ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito alle ultime notizie delle multe ai calciatori del Napoli:

Come sindacato spesso siete impegnati nel far rispettare i tempi dei pagamenti, a Napoli il discorso è diverso.

"In effetti è una situazione strana, particolare. Noi abbiamo parlato con la squadra e ci siamo messi a disposizione dei giocatori che richiederanno una consulenza. Ora bisognerà capire quali saranno le reali contestazioni della società, quando saranno recapitate le raccomandate".

Chiedono le multe perché la squadra non è andata in ritiro.

"Premesso che io quella sera nello spogliatoio non c’ero e non posso sapere come siano andate le cose. E se qualcuno, da qualsiasi parte, abbia sbagliato. Quello che posso ribadire, in linea di principio, è che la scelta eventuale di ritiro è una competenza tecnica. E Ancelotti pubblicamente ha detto di non esser d’accordo con la proposta di ritiro fatta dal presidente De Laurentiis. Poi nella fattispecie bisognerà capire se e come la richiesta di andare in ritiro è stata formalizzata".

Sarà guerra anche sui diritti d’immagine.

"Non credo violino la clausola compromissoria, perché sono accordi che si integrano ai contratti federali. Ma aspettiamo prima di fasciarci la testa".

Notizie Calcio Napoli