
Murales Maradona, Bostik: "Contro il Cagliari ci vorrebbe uno come Bruscolotti per intimorire gli avversari"
Notizie Napoli - L'edizione in edicola oggi del Corriere del Mezzogiorno riporta un'intervista ad Antonio Esposito detto Bostik, ex capo ultras e fondatore de La Bodega de D10S a Largo Maradona ai Quartieri Spagnoli:
"È un personaggio Antonio Esposito, la cui vita turbolenta ha ispirato anche un docufilm: Bostik la bodega de d1os, diretto da Mauro Russo Rouge (nei cinema come evento speciale il 26-27-28 maggio).
Ma infine torniamo al punto di partenza: le bandiere col numero 4 dove sono nascoste? Bostik rivela: «Le stanno già preparando le aziende, molte a San Giuseppe Vesuviano, le stampano con i rulli e poi si cuce il numero. Ma pure a Nord, se ricordo bene c’è un’azienda di Monza che le prepara per i grossisti di Napoli». Migliaia? «Macché, saranno milioni» esagera lui e viene quasi da credergli che davvero – se le cose andranno in un certo modo — sventoleranno milioni di bandiere quartoscudettate. «Ce la faremo, ce la faremo, state quieti» sentenzia lui. Poi si lascia andare a una riflessione un po’ nostalgica: «Contro il Cagliari ci vorrebbe uno come pal’ ’e fierro Bruscolotti, capace di intimorire gli avversari…statt’ fermo ‘o posto tuojo e bast …».
Andrà bene? Il punto interrogativo è d’obbligo perché la scaramanzia è nata prima di Bostik, anche se lui ha deciso di sfidarla, anche se la sua faccia sembra antica come un pezzo di tufo dei palazzi spagnoli che da mezzo millennio resistono a tutto".