Napoli ad un passo dalla storia: sta per eguagliare un record che non avviene da dieci anni

29.12.2017
10:30
Redazione

Nel 2017 il Napoli non ha mai perso fuori casa in campionato, e questo record potrebbe essere consolidato stasera in Calabria contro il Crotone. Sarebbe il coronamento

Nel 2017 il Napoli non ha mai perso fuori casa in campionato, e questo record potrebbe essere consolidato stasera in Calabria contro il Crotone. Sarebbe il coronamento di un anno fantastico, come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"Crotone è l’anticamera d’una Storia che ha precedenti e miracoli più unici che rari, sparsi in oltre un secolo di campionato che ha potuto celebrare le imprese dell’Inter e del Milan del 1964, ancora del Milan del 1992 e dell’Inter del 2007 [...] Crotone è un viaggio nel futuro, mica soltanto il passato accecante: per riuscire a tutelare il simbolico titolo di campione d’inverno (in solitudine, s’intende) ed anche per gustarsi un Capodanno da invincibile, sistemando la ceralacca sul 2017 e chiudendo la propria personalissima striscia che sa di scienza ed anche un po’ di fantascienza. (Ps: tre volte, due con l’Inter nel 1964 e nel 2007, una con il Milan nel 2002, chi ha chiuso un anno da imbattuto è stato successivamente poi in grado di vincere lo scudetto)"

Notizie Calcio Napoli