Napoli-Arsenal, Ancelotti stuzzicato dal poker offensivo! Ecco l'idea del mister

16.04.2019
11:55
Redazione

Prende quota il 3-4-3 per Carlo Ancelotti in vista di Napoli-Arsenal. Il tecnico prepara l'arsenale: Dries Mertens, Arkadiusz Milik, Loreno Insigne e José Callejon. Tutti dal 1'.

NAPOLI-ARSENAL - Dries Mertens, Arkadiusz Milik, Lorenzo Insigne e da dietro pronto José Callejon: tutti insieme appassionatamente per la maxi rimonta.

Napoli-Arsenal, Ancelotti opta per il tridente Mertens-Milik-Insigne

Come riferisce il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, è questa l'idea che stuzzica Carlo Ancelotti in vista di Napoli-Arsenal di giovedì prossimo. Prove generali a Verona ed esame finale al San Paolo: l'obiettivo è quello di sfruttare tutte le risorse offensive a sua disposizione. Quindi le qualità tecniche del talento di Frattamaggiore, le capacità da centravanti del polacco, l’esplosività di Mertens e i tagli senza palla di Callejon. Sarà difesa a

tre e mezzo pertanto, con Nikola Maksimovic come esterno destro per coprirsi e favorire l’uscita dalle retrovie. Con Raul Albiol non ancora pronto, toccherà a Vlad Chiriches affiancare Kalidou Koulibaly

La gestione delle risorse umane al Bentegodi - sottolinea il quotidiano - fa poi pensare all’esclusione di Fabian Ruiz, che nel rovesciare il campo con le sue capacità in progressione potrebbe essere utile. Piotr Zielinski ha la sensibilità giusta per fungere, volendo, da play, ma sarebbe ridimensionato il suo supporto alla fase offensiva negli ultimi trenta metri. Ma avere soluzioni per cambiare gli equilibri a gara in corso, considerando che finora Adam Ounas, Amin Younes e Simone Verdi non hanno trasmesso la sensazione, potrebbe essere decisivo. 

Notizie Calcio Napoli