Dries Mertens
Dries Mertens

Napoli Atalanta è Mertens vs Zapata: ecco il confronto tra i due attaccanti

04.12.2021
10:15
Redazione

La Gazzetta dello Sport mette a confronto gli attaccanti Dries Mertens e Duvan Zapata in vista della partita di Serie A Napoli Atalanta

Oggi è il giorno di Napoli Atalanta e l'edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport mette a paragone i due centravanti della partita: Dries Mertens e Duvan Zapata. Due attaccanti agli antipodi, diversi per caratteristiche fisiche e tecniche, con Spalletti rimasto orfano dell'infortunato Osimhen e costretto a puntare tutto sul calciatore belga, che fin qui ha dimostrato di essere ancora all'altezza del suo passato.

Napoli Atalanta è Mertens vs Zapata

Ecco il confronto nelle statistiche tra Mertens e Zapata:

  • Presenze: 9 Mertens; 12 Zapata
  • Minuti giocati: 259 Mertens; 954 Zapata
  • Gol: 4 (1 ogni 0,44) Mertens; 9 (1 ogni 0,75) Zapata
  • Assist: 0 Mertens; 3 Zapata
  • Occasioni create: 3 Mertens; 18 Zapata
  • Tiri in porta: 4 Mertens; 21 Zapata
  • Da dove tirano: 5 in area e 3 fuori area Mertens; 34 in area e 4 fuori area Zapata.

Il confronto nelle statistiche non regge: Zapata è avanti da tutti i punti di vista, ma solo perché Mertens ha iniziato a trovare spazio nel pacchetto offensivo del Napoli solo nelle ultime partite. Con lui nel ruolo di Falso Nueve stasera Spalletti proverà a mettere in difficoltà la difesa dell'Atalanta, mentre Zapata e Gasperini cercheranno di approfittare dell'assenza di Koulibaly in difesa, rimpiazzato dal duo Rrahmani-Juan Jesus. Zapata non è più l'attaccante da spalle alla porta di un tempo, oggi gioca molto di più il pallone e si è adattato pienamente negli schemi di Gasp. Vedremo chi uscirà vincitore dal confronto di Napoli Atalanta, in campo alle ore 20:45.

Duvan Zapata Atalanta
Notizie Calcio Napoli