Napoli, aumenta il turismo e Maradona diventa un business: indotto milionario nel centro storico!

16.05.2025
01:00
Redazione

Da tempo il centro storico di Napoli pullula di riferimenti a Maradona. Tabernacoli, edicole votive, murales e non solo. Perché la passione dei napoletani per il Napoli e per Maradona si è presto tramutata in business nelle vie turistiche del centro, dove ogni giorno milioni di turisti arrivano in cerca di souvenir ed esperienze.

"Questo incrocio tra affari e religione del pallone fa crescere anche la fan base di supporter per la società di Adl", assicura l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, che tiene un occhio anche all'indotto economico per la città. "Parliamo di un indotto milionario che, regolare o sommerso che sia, fa leva interamente sull’immagine calcistica della città". A tal proposito, Il Mattino dà la parola ad Antonio Buccino, titolare di un negozio di artigianato e souvenire nel centro di Napoli: 

"Credo che l’80% degli esercenti, però, non abbia i diritti per vendere gadget della squadra del Napoli. Bisognerebbe fare una richiesta ufficiale al settore marketing del calcio Napoli".

Notizie Calcio Napoli