Napoli e Liverpool, confronto sui diritti tv, ecco quanto incassano: che differenza!

03.10.2018
12:10
Redazione

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Mattino c'è una sostanziale differenza tra il calcio italiano e quello inglese in

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Mattino c'è una sostanziale differenza tra il calcio italiano e quello inglese in termini di introiti. Dal quotidiano si legge:

Alla luce dei nuovi accordi per il triennio 2018-2021, il Napoli prenderà per i diritti tv della serie A circa 69 milioni di euro all'anno. Il Liverpool? Più del doppio: 146 milioni (di sterline). Ma non solo: nell'ultima stagione, persino le tre retrocesse hanno incassato di più, ovvero tra i 93 e i 98 milioni di sterline. Insomma, un altro livello. Che incide sul monte ingaggi (136 milioni il Liverpool e 94 il Napoli). Insomma, due mondi diversi, perché Italia e Inghilterra sono due mondi calcistici distanti anni (e soldi) luce. D'altronde, da quelle parti i diritti tv della Premier sono stati acquistati da Sky e BT per il triennio 2019-2022, 4,4 miliardi di sterline. Mentre i pacchetti della nostra serie A a fatica sono stati ceduti per 973 milioni. Tra Napoli e Liverpool, dunque, è un sfida anche di questo tipo.

Notizie Calcio Napoli