Napoli-Fiorentina a rischio? Il Mattino: ok non scontato, ipotesi cambio orario. Lega allertata

17.01.2021
07:02
Redazione

Napoli Fiorentina non si gioca? E' questo che si chiedono i tifosi dopo la positività dello spagnolo Fabian Ruiz. Possibile cambio orario al pomeriggio in attesa dell'esito dei tampoini

C'è apprensione in casa Napoli calcio dopo che il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz è risultato positivo al coronavirus. La squadra ha trasformato il ritiro in hotel, già previsto, in «bolla» come da protocollo. Secondo quanto riferisce Il Mattino nel cuore della notte, a partire da mezzanotte, la Asl ha ovviamente disposto la ripetizione dei tamponi secondo anche le disposizione sanitarie della Figc.

Napoli Fiorentina si gioca nel pomeriggio?

Napoli Fiorentina 17 gennaio 2021

Solo poche ore prima dell’orario di inizio (alle 12,30) di Napoli-Fiorentina si sapranno i risultati dei test. Ma il club ha già messo in allerta la Lega e lo stesso club viola della possibilità dello slittamento della gara al pomeriggio, nel caso in cui non fossero elaborati in tempo tutti i tamponi del gruppo squadra o ci fosse qualche intoppo nei laboratori della Federico II che si occupa dei test. È però evidente che l’ombra dei tamponi incombe sulla gara di oggi e sulla Supercoppa.

Napoli Fiorentina vietata dall'ASL?

Secondo il quotidiano dovessero emergere altri casi di infezione, ipoteticamente non è scontato che al Napoli venga data l’autorizzazione di andare al Maradona per giocare. Ma non si arriverà a questo, anche perché la situazione è diversa rispetto alla vigilia di Juve-Napoli. Anche perché stavolta non dovrebbero esserci ragioni di «salute pubblica». 

Notizie Calcio Napoli