Napoli-Genoa, Repubblica - Gattuso lancia il super offensivo 4-2-3-1: Mertens dietro Osimhen, coppia di qualità a centrocampo

27.09.2020
09:20
Redazione

Probabili formazioni Napoli-Genoa - Gennaro Gattuso lancia il 4-2-3-1 con Mertens dietro Osimhen, ritorna Meret fra i pali

Probabili formazioni Napoli-Genoa - Rino Gattuso ha preparato il secondo turno di Serie A, ma come sempre in mezzo c'è ancora il calciomercato, almeno fino al terzo turno che vedrà il Napoli contro la Juventus. E allora Arek Milik sarà fra i convocati? Quale modulo sceglierà Gattuso per Napoli-Genoa?

4-2-3-1 con Mertens dietro Osimhen: le scelte di Gattuso per Napoli-Genoa

L'edizione odierna di Repubblica Napoli risponde ai quesiti:

"Gattuso ufficializzerà soltanto oggi l’elenco dei convocati e non ci sarà ovviamente Arek Milik, il caso più spinoso dell’ultima settimana di mercato. Tottenham, Everton le soluzioni da verificare, ma se ne riparlerà dopo il match contro il Genoa che rappresenta la priorità di Gattuso: l’obiettivo è arrivare a punteggio pieno alla trasferta dello Stadium contro la Juventus, quindi il livello di concentrazione è molto alto.

Napoli-Genoa, Osimhen titolare

Napoli a trazione anteriore contro il Genoa. Rino Gattuso è tentato da un’ipotesi molto offensiva per il match di oggi pomeriggio al San Paolo. L’allenatore azzurro ha tenuto le carte coperte fino all’allenamento di rifinitura di ieri mattina, poi ha svelato le sue intenzioni. È pronto a cambiare abito tattico della sua squadra scegliendo il 4-2-3-1, lo stesso ammirato nell’ultima mezz’ora della gara del Tardini contro il Parma. Osimhen sarà il punto di riferimento offensivo, Mertens giocherà alle sue spalle e sarà una sorta di regista offensivo, ruolo che si addice molto alle caratteristiche del belga. Ai suoi lati sono pronti Lozano e Insigne, reduci da un buon debutto in campionato contro il Parma. Le sorprese sono tutte in mediana: Gattuso sta pensando ad una coppia di grande qualità in attesa di novità dal mercato. Sono pronti Fabian e Zielinski. Gli esclusi, dunque, sarebbero Demme e Lobotka. In difesa, invece, la novità è il ritorno di Alex Meret tra i pali, preferito ad Ospina. Il quartetto arretrato dovrebbe essere lo stesso del Tardini: Di Lorenzo e Hysaj (preferito ancora una volta a Mario Rui) sugli esterni, Manolas e Koulibaly coppia centrale".

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
Notizie Calcio Napoli