Condò Napoli
Condò Napoli

Condò: "Napoli da 9 in pagella! Scudetto prenotato ed in Champions si può giocare con ambizione"

28.01.2023
04:00
Redazione

Il giornalista Paolo Condò ha dato i voti alle squadre di Serie A dopo il girone d'andata, in testa a tutti c'è ovviamente il Napoli di Spalletti

Notizie Napoli calcio - Una prima parte di stagione da record per il Napoli, chiusa con ben 50 punti in Serie A (+12 sulla seconda) e la vittoria nel girone Champions che ha consentito di presentarsi agli ottavi di finale da testa di serie. 

Serie A, voto Condò al Napoli

Il giornalista Paolo Condò, sull'edizione odierna di Repubblica, ha dato i voti ai club italiani al termine del girone d'andata. A guardare tutti dall'alto in basso c'è ovviamente il Napoli di Spalletti:  

Il Napoli (voto 9) viaggia con quattro gare di vantaggio sulle inseguitrici — se vogliamo chiamarle così — e nel ritorno le affronterà tutte al “Maradona”. Ha vinto il girone di Champions precedendo il Liverpool, finalista la scorsa stagione, e il sorteggio con l’Eintracht autorizza un vigile ottimismo: Osimhen è al livello dei top mondiali del ruolo, Kvaratskhelia la rivelazione europea dell’anno, e l’incessante invito al gioco di Spalletti ha migliorato l’intera rosa. L’uscita in coppa Italia è un danno relativo. Lo scudetto pare ormai suo, la Champions è un tavolo al quale sedersi con ambizione.

Paolo Condò
Notizie Calcio Napoli