Kubo
Kubo

Napoli: in arrivo un giapponese, tre profili seguiti già in Europa

30.05.2023
16:40
Redazione

Il Napoli punta sull'Asia e sul Giappone come ha annunciato lo stesso Aurelio De Laurentiis in vista della prossima sessione di calciomercato. Dovrebbe arrivare un nuovo giocatore da quella nazionalità

Notizie calcio Napoli - Il Napoli punta sull'Asia e sul Giappone come ha annunciato lo stesso Aurelio De Laurentiis in vista della prossima sessione di calciomercato. Dovrebbe arrivare un nuovo giocatore da quella nazionalità.

Calciomercato Napoli: colpo dal Giappone

Come scrive Il Mattino sono diversi i giovani talenti del Giappone che possono fare al caso del Napoli. C'è Kubo, 21enne che gioca nella Real Sociedad. È stato la stella della nazionale olimpica casalinga di Tokyo e in Spagna si è messo in mostra a suon di gol (9 nell'ultima stagione) e assist (7). Serviranno almeno 15 milioni di euro per convincere gli spagnoli a cederlo.

C'è poi il 26enne Itakura, difensore centrale (ma all'occorrenza più fare anche il mediano) del Borussia Monchengladbach, grande stagione quest'anno anche se è stato fermo per diverso tempo per un problema al ginocchio. Anche lui è stato tra i migliori del proprio campionato e può arrivare con la partenza da parte di Kim: la quotazione di Itakura è di circa 10 milioni di euro.

Altro attaccante che piace è Takuma Asano (28 anni) che gioca anche lui in Germania, ma al Bochum. Sono 3 gol e 2 assist messi insieme a segno nelle 25 presenze stagionali. Anche qui il prezzo è di 10 milioni di euro.

Notizie Calcio Napoli