Napoli in campo dopo 20 giorni di stop, Gasperini lo candida per lo Scudetto: "Attacco forte ma anche punti deboli"

17.10.2020
13:00
Redazione

Napoli-Atalanta

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ritaglia ampio spazio al match Napoli-Atalanta. Dal quotidiano si legge:

Finalmente si torna in campo dopo venti lunghissimi giorni di stop. Il Napoli riparte dal San Paolo che aveva salutato con il 6-0 al Genoa il 27 settembre, l’ultimo momento felice prima della tempesta che ha travolto gli azzurri. Tutto è cominciato dal focolaio in casa rossoblù, poi la positività al Covid-19 di Zielinski ed Elmas, quindi la mancata partenza per Torino e la stangata del giudice sportivo con il 3-0 a tavolino per la Juventus e un punto di penalizzazione. Mentre si spera di ribaltare la sentenza nei successivi gradi di giustizia, il Napoli si concentra sul campo. L’ha rifatto Gattuso ieri mattina a Castel Volturno preparando il piano-partita contro l’Atalanta. 

L’obiettivo è spezzare la linea dell’Atalanta, far emergere le difficoltà difensive della formazione di Gasperini che in conferenza stampa ha parlato così degli azzurri: «Il Napoli si candida per vincere il campionato, è forte in attacco ma ha anche punti deboli». L’Atalanta recupera Miranchuk, fermo da un mese per infortunio, e soprattutto Ilicic, che non gioca dal 2-2 contro la Juventus dello scorso 11 luglio. Rivederlo in campo più di tre mesi dopo sarebbe un inno allo sport e alla vita, una bella notizia per tutti gli appassionati di calcio.

Notizie Calcio Napoli