Osimhen, infortunio serio: salta pure la Coppa d'Africa! Il Mattino: nuovi tempi di recupero

22.11.2021
11:01
Redazione

Infortunio Osimhen, gli aggiornamenti: secondo Il Mattino salta anche la Coppa d'Africa, ecco la stima dei tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Osimhen, le ultimissime sui tempi di recupero. L'attaccante nigeriano resterà tutta la giornata di oggi ancora in osservazione al Niguarda, Una situazione che è ancora difficile da decifrare vista la gravità delle fratture scomposte sia dello zigomo che dell'orbita dell'occhio sinistro.

Napoli: infortunio Osimhen, esito esami

Gli accertamenti strutturali di ieri sera hanno comunque lasciato intendere che il nigeriano ha rischiato grosso: perché l'impatto con la testa di Skriniar avrebbe potuto provocare dei danni seri anche all'occhio. Cosa che non è avvenuta. Ma servono trascorrere altre ore prima che Osimhen possa essere trasferito a Napoli, dove il medico social Raffaele Canonico sta già organizzando il suo intervento. Perché sarà necessario sottoporre il calciatore a una operazione chirurgica proprio per accelerare il recupero dell'attaccante. Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Osimhen, i tempi di recupero e la Coppa d'Africa.

osimhen tempi recupero
Tempi di recupero Osimhen lunghi

Quando tornà in campo Osimhen? Salta la Coppa d'Africa, tempi di recupero lunghi

Secondo quanto riferisce l'edizione on line de Il Mattino i tempi di recupero infortunio Osimhen non sono brevi e rischia di saltare la Coppa d'Africa, ma il Napoli prova ad averlo in campo prima del previsto poiché ci sono le maschere protettive, ma secondo il quotidiano è evidente che è impossibile pensare di vederlo in campo prima di 60 giorni. Insomma, il 2021 è già finito. Una riabilitazione che può arrivare anche a 90 giorni. Un guaio grosso, per Spalletti che deve quindi cominciare a disegnare un Napoli diverso visto l'infortunio di Osimhen. Con Mertens protagonista. Un Mertens che sembra tornato, in quei venti minuti in campo a San Siro devastante come quello dei giorni di gloria. Ma il guaio, vero, in queste condizioni Osimhen sarà costretto a saltare anche la Coppa d'Africa a gennaio, se l'oculista confermerà la diagnosi.

napoli osimhen infortunio
Infortunio Osimhen aggiornamenti negativi

Come gioca il Napoli senza Osimhen? le scelte di Spalletti

Con l'infortunio di Osimhen (a rischio Coppa d'Africa) il Napoli perde un pezzo chiave nella formazione di Spalletti. Per questo motivo ora bisognerà fare delle scelte accurate per far sentire meno l'assenza del calciatore che tornerà tra molte settimane. Senza Osimhen infortunato il Napoli come giocherà? La scelta più probabile è che il Napoli torni con Mertens nel ruolo di falso nove, ma anche Petagna può sostituire in molte partite adatte a lui l'infortunato Osimhehn con il Napoli che spera di non sentire troppo la sua assenza per il proseguo della stagione.

come gioca il napoli senza Osimhen
Sostituto Osimhen napoli
Notizie Calcio Napoli