
Napoli-Juventus è il derby dell'incomprensione di Ancelotti: dirigenze e tifoserie lo lasciarono andar via come se avessero risolto un equivoco
Anelotti colpisce tutti per un gesto particolare
Napoli Calcio - Crosby è una cittadina sulla costa inglese a 10 chilometri da Liverpool. Tra i 50 mila abitanti di Crosby uno si ispira a quegli uomini di ghisa: è Carlo Ancelotti, coach dell’Everton. In settimana ha entusiasmato l’immagine in cui, mentre la sua squadra segna il gol del 5 a 4 al Tottenham di Mourinho in FA Cup (e abbiamo visto allenatori trasformarsi in Hulk per molto meno), soffia sulla bevanda calda che ha in mano, come se quella fosse al momento la cosa più intensa nel suo universo mentale.

Ancelotti
Come riporta La Repubblica:
"C’è un valore in Ancelotti che da noi non tutti hanno saputo riconoscere. Napoli-Juventus, giocata ieri, è il derby della sua incomprensione. Dirigenze e tifoserie lo lasciarono andar via come se avessero risolto un equivoco. Non avevano capito loro. La fantasia si è lasciata circuire da scatenatori di inferni, arrotolatori di maniche, guevaristi della tabaccheria accanto. Astenersi gentiluomini".