
Napoli, l’attacco non segna più: -18 gol in un anno! Numeri impietosi per Insigne e Politano, Atalanta e Verona più prolifici degli azzurri
L'attacco del Napoli non segna più, il confronto con lo scorso anno non è buonissimo, anzi: tutte le cifre degli azzurri
Meno diciotto è la temperatura degli attaccanti: -18 gol rispetto allo stesso periodo della stagione precedente; 29 reti in 28 giornate contro 47. Parte così il confronto fatto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport sull’attacco del Napoli.
Napoli, l’attacco non segna più
“La squadra di Spalletti è la meno prolifica del trio di testa, ha segnato meno anche di Atalanta, Lazio e Verona. Impietosi i numeri di Insigne e Politano, un anno fa di questi tempi a quota 14 e 8 gol e ora fermi a 7 e 1.
Costanti Mertens - 7 rispetto agli 8 di un campionato fa -e Petagna - 3 a fronte di 4 -, 4 di Lozano rispetto ai 9 di un'annata fa, per concludere Ounas a quota zero.
Gli azzurri hanno realizzato 49 gol come il Sassuolo, decimo in classifica, e vantano il sesto attacco del campionato alle spalle di Inter, Lazio, Milan, Verona e Atalanta.
La difesa è da scudetto - tra le migliori d'Europa -, l'attacco al massimo da qualificazione Champions"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
