Napoli-Milan, Il Mattino: è l'ultimo big match per Insigne, ha il sapore di scudetto. L'attesa del popolo azzurro è puntata su di lui

06.03.2022
09:30
Redazione

Ultime calcio Napoli Milan l'ultimo big match per Lorenzo Insigne prima del suo trasferimento al Toronto

Applausi, fischi, fazzoletti, tramonto in controluce, titoli di coda. Nel finale del film, all'ultima scena, tutti si aspettano che ci sia lo scudetto. Lorenzo Insigne lo sa bene. Ed è per questo che ha chiesto al Toronto di aspettare l'estate prima di poter trasferirsi lì.

Ultime calcio Napoli

Napoli Milan l'ultima per Lorenzo Insigne

Come riporta Il Mattino:

"Stasera è l'ultimo suo big match contro una grande d'Italia, poi ci sarà ancora l'Atalanta e poi la Roma. Non c'è notte migliore per lanciare il suo acuto, come quello alla Lazio, domenica scorsa. Contro il Milan ha giocato 18 volte in questa sua avventura quasi al capolinea e i gol che ha fatto sono stati 6 (tra le big, il Milan è la sua vittima prediletta visto che alla Juve ha segnato in tutto cinque volte e all'Inter appena due), l'ultimo il 18 novembre del 2017. Una eternità. È la sua partita, una partita che può valere un pezzettino di scudetto perché il campionato non finirà sicuramente questa sera. L'attesa del popolo azzurro è puntata su di lui, oltre che su Osimhen. Stress? Ansia? Preoccupazione? Tensione? Certo, esistono. E vagano nel cuore e nel cervello di Lorenzo alla vigilia di questa sorta di O.K. Corral del campionato, la sfida uno contro uno, perdi tu, scappo io. Con lo scudetto in tasca. In pochi possono capire il senso di questo Napoli-Milan per Insigne. La possibilità di poter conquistare lo scudetto. L'ultima volta al Maradona è uscito tra i fischi: non era un giudizio sul valore assoluto di Insigne, era il voto al rendimento".
 

Lorenzo Insigne Napoli
Notizie Calcio Napoli