Napoli-Parma, CorSport: è un bene per Gattuso aver capito subito che ha tutto contro. I festeggiamenti per l'esonero di Ancelotti sono finiti

15.12.2019
09:20
Redazione

Prima sconfitta di Gattuso con il Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la sconfitta del Napoli in casa con il Parma. L'esordio di Gattuso non è stato positivo come tutti speravamo.

NAPOLI-PARMA: ESORDIO AMARO PER GATTUSO

"Meglio capire che tutto è contro Napoli, dall’assenza di quell’equilibrio, di quella capacità di giocare con grande facilità e serenità che questa squadra aveva costruito nel tempo. Meglio spazzare via le solite litanie dei celebratori dell’allegria (di naufragi) dell’esonero che è sempre decisione difficile e dolorosa, incerta, soprattuto, ma viene accompagnata da una sorta di contentezza, come se fosse un nuovo amore. Invece c’è poco da divertirsi. E infatti la differenza non c’è, il Napoli gioca contro se stesso e la sua storia dal 19 ottobre, ultima vittoria in campionato (2-0) al Verona. Una vittoria avrebbe potuto illudere che l’ilarità ritrovata nel torello versione Gattuso sarebbe bastata per cambiare la parabola di un gruppo assemblato per dare l’assalto alla Juventus e che si ritrova a guardare l’erba dell’Europa dalla parte delle radici. Piovono fischi, girano facce scure. Rino sa di avere contro tutti. Nessuno ti regala nulla e lui si è sempre sudato ogni conquista. La sua avventura comincia ora, terminati i festeggiamenti e l’allegria dell’esonero di Ancelotti e del cambio al vertice tecnico. Ora si comincia veramente, conviene finire il torello".

Notizie Calcio Napoli