Napoli-Parma, quanti ex: dagli accordi con Ferlaino e Tanzi ai quattro azzurri di proprietà in prestito

25.09.2018
14:30
Redazione

In una virtuale classifica di valore degli ex di turno, Carlo Ancelotti salirebbe di diritto sul gradino più alto del podio. L'allenatore del

In una virtuale classifica di valore degli ex di turno, Carlo Ancelotti salirebbe di diritto sul gradino più alto del podio. L'allenatore del Napoli, infatti, è stato alla guida del Parma dal 1996 al 1998.

Tutti gli ex

Come ricorda Il Mattino:

"Nel Parma di oggi, Sepe e Inglese sono ex. In attesa di giudizio, ma solo perché attualmente ai box a causa di problemi fisici, Amato Ciciretti. L'attaccante romano è stato girato nuovamente in prestito dal Napoli al Parma dopo il brillante finale di stagione in serie B condito dalla promozione. Aspetta di tornare utile alla causa di D'Aversa, invece, Alberto Grassi, che è già al secondo anno in giro da quando è stato acquistato dal Napoli. Nelle prime due di campionato è stato un perno fisso della mediana del Parma, ma a causa di un infortunio muscolare è stato costretto a saltare gli ultimi tre appuntamenti. Se si considera che sull'asse Napoli-Parma c'è stata anche la cessione di Jacopo Dezi, si capisce facilmente che i rapporti tra i due club sono davvero eccellenti. Non è un caso, infatti, se l'anno scorso proprio Parma è stato il trampolino di lancio per Roberto Insigne. Ma a guardare il Napoli di ieri, si ricordano Gianfranco Zola e Massimo Crippa. Anche Fabio Cannavaro, Paolo Cannavaro, fratello minore di Fabio".

Asse Napoli-Parma sempre attivo, ma domani sarà tutt'altra storia.

Notizie Calcio Napoli