Il Mattino - Arrivi e cessioni, il quadro completo: Albiol, Jorginho e Diawara aspettano Sarri! Due conferme certe, in arrivo Rui Patricio

22.05.2018
09:40
Redazione

Potrebbero essere tanti i calciatori pronti a lasciare Napoli nella prossima stagione

Il Napoli sembra destinato a vivere una delle estati più torride dal punto di vista delle operazioni. Perché a fine maggio sono decine le voci che si susseguono e si rincorrono attorno ai vari singoli giocatori. Reina e Rafael sono andati in scadenza di contratto e così come per Maggio. Mertens, ad esempio, sembra destinato a chiudere la sua parentesi azzurra. Un po' per la voglia di nuovi stimoli, e un po' perché la sua clausola di 28 milioni per l'estero. Come riporta Il Mattino:

"Si può muovere anche Callejon, ma la cessione più rilevante dal punto di vista economico potrebbe essere quella di Koulibaly. La sua quotazione è schizzata alle stelle, non certo un freno per i petroldollari degli sceicchi della Premier. Qualora dovesse arrivare un'offerta da oltre 80 milioni, allora, il Napoli potrebbe essere pronto a dire sì.

Chi è in dubbio

C'è poi chi è in dubbio. Nella lista ci sono Albiol (legato da una clausola di soli 8 milioni) e i due registi, Jorginho e Diawara. Per tutti loro sembra che l'ago della bilancia possa essere la permanenza o meno di Maurizio Sarri al timone della nave azzurra. Nel caso in cui l'allenatore dovesse lasciare, anche Albiol e Jorginho potrebbero fare le valigie, quelle che invece è pronto a preparare Diawara in caso di permanenza del toscano.

Chi, invece, resta e arriva

E poi ci sono quelli che restano, le solide basi sulle quali ripartire nella prossima stagione. Ci sono certamente i due terzini Hysaj e Mario Rui. L'albanese è legato da una clausola da 50 milioni di euro, cifra decisamente alta anche per le spese folli della Premier resterà anche Zielinski così come resterà anche Milik, che vuole consacrarsi dopo il Mondiale. A questi, poi, si aggiungeranno i volti nuovi. Su tutti quelli di Roberto Inglese, Vinicius e Amato Ciciretti (che il Napoli si è già assicurato tra agosto scorso e gennaio), ma sembra oramai in via di definizione l'acquisto di Rui Patricio, portiere portoghese designato come erede di Reina. Poi ci sono gli obiettivi di mercato: Torreira come regista e Suso come esterno d'attacco per rimpiazzare la partenza di Callejon.".

Notizie Calcio Napoli