Napoli-Roma, città blindata e 600 uomini al San Paolo. Potrebbe tornare De Laurentiis, ci sarà anche Pepe Reina!

01.11.2014
09:40
Redazione

"Non è un derby del Sud normale." Così si scrive sulle pagine dell'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, che continua spiegando il perché. Non lo è perché la paura fa sì che la Roma arrivi a Napoli in aereo piuttosto che in treno come fa sempre. Che Totti e company, per motivi di sicurezza, siano costretti ad alloggiare nell’hotel della Mostra, a pochi passi dallo stadio, piuttosto che nel tradizionale albergo sul lungomare per evitare ogni rischio di potenziali agguati lungo la strada. 

Il pullman dei giallorossi è arrivato scortatissimo verso le 20 di ieri e per oggi la città sarà blindata: blindato l'hotel, blindato il San Paolo. Ci saranno 600 uomini, tra steward, agenti di polizia, vigili urbani, agenti in borghese, cani antisommossa, telecamere ed elicotteri a volo radente, con volanti che presidieranno perfino il centrostorico e il lungomare.

In uno stadio con 32mila spettatori (abbonati inclusi), blindato e semi-vuoto per via delle tante tensioni mediatiche e in virtù del giorno festivo, gli azzurri riceveranno comunque una sorpresa. In tribuna vip, infatti, un ospite illustre: è annunciata la presenza di Pepe Reina. Fermo al Bayern Monaco per infortunio, ha scelto di assistere a Napoli-Roma piuttosto che a Bayern-Borussia Dortmund. E che torni allo stadio anche De Laurentiis? L’ultima volta nella notte di Europa League contro lo Sparta Praga a metà settembre

Fonte : Il Mattino

Notizie Calcio Napoli