Napoli si svuota, alle 18 scatterà il coprifuoco: negozi tutti chiusi, apertura per alcuni dopo le 23
Questo pomeriggio, dalle 18, scatterà il coprifuoco a Napoli. Come riferisce l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, i negozi lentamente incominceranno a svuotarsi e i più piccoli saranno chiusi con anticipo rispetto agli orari convenzionali.
Moltissimi bar, paninoteche, birrerie e ristoranti si sono organizzati con maxischermi e abbonamenti a Mediaset premium e saranno presi d’assalto da comitive, coppie e amici decisi a non perdersi neanche un istante della telecronaca da Madrid.
Ma poi ci sono anche quelli che non trasmetteranno la partita e che resteranno chiusi. Anche la Caffettiera di piazza dei Martiri potrebbe chiudere prima. Il proprietario dello storico locale, Guglielmo Campajola, sceglierà cosa fare in serata. «Immagino che il flusso della clientela scemerà progressivamente e in questo caso opteremo per una chiusura anticipata. In ogni caso non cederei ad alcun maxi schermo, non è in linea con il nostro stile» spiega.
Infine ci sono quelli — piccoli baretti — che apriranno dopo le 23 se il Napoli dovesse vincere. Contano su feste di piazza e sull’entusiasmo dei tifosi che potrebbero decidere di celebrare per tutta la notte la supremazia del Napoli.