Repubblica - Napoli pronto ad alzare la voce in caso di nuovi torti arbitrali: è scattato un campanello d'allarme

26.10.2021
12:20
Redazione

Napoli pronto a protestare in caso di nuovi torti arbitrali subiti. La decisione presa dopo la sfida di Roma finita 0-0.

Gli errori arbitrali di Roma-Napoli non sono passati inosservati. L'edizione odierna di Repubblica riporta le reazioni a caldo in casa azzurra dopo quanto si è visto sul terreno di gioco dell'Olimpico: 

"Gli errori arbitrali dell’ultimo weekend hanno subito fatto scattare un campanello d’allarme: con il Bologna ridotto in 9 uomini e costretto a cedere il passo ai rossoneri nell’anticipo di sabato e la squadra di Spalletti che ha invece avuto molto da recriminare per la direzione di gara di Massa, allo stadio Olimpico". 

Napoli pronto a protestare per altri torti arbitrali

"Apprezzabile il fair play con cui il tecnico toscano e i giocatori hanno digerito sul campo il netto rigore non concesso nella ripresa ad Anguissa (Var silente) e il secondo cartellino giallo risparmiato in due occasioni ad Abraham: per la gamba tesa sul volto di Zielinski e carica su Ospina. Non ci sono state proteste eclatanti e non ha commentato i torti subiti nemmeno Aurelio De Laurentiis, rimasto come al solito impassibile in tribuna d’onore. Ma il presidente è ritornato a casa di cattivo umore e ieri si è preoccupato ancora di più sentendo le parole del nuovo designatore Rocchi, che si è detto soddisfatto degli arbitraggi nell’ultimo turno della A. Il Napoli pensa invece di essere stato penalizzato ed è pronto ad alzare la voce, se i torti dovessero ripetersi". 

Notizie Calcio Napoli