Ndombele
Ndombele

Ndombele, l'uomo-assist! Ora sogna il Mondiale, Napoli è la sua chance

16.10.2022
08:10
Redazione

Il Mattino ripercorre la carriera di Ndombele in vista della sua titolarità di oggi contro il Bologna

Ultime notizie Napoli. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino ripercorre la carriera di Tanguy Ndombele, il centrocampista francese di origini congolesi che questo pomeriggio partirà titolare nel match Napoli-Bologna, prendendo il posto di Anguissa nel centrocampo azzurro.

Ndombele

Il Mattino parte da lontano, quando nel 2014 "la carriera di Tanguy sembrava praticamente finita, dopo che il Guingamp aveva deciso di non rinnovargli il contratto a causa delle sue croniche difficoltà nel mantenere un peso forma e uno stile di vita adeguati per un calciatore professionista". E invece no: Ndombele si rimette in forma, ha una chance con l'Amiens e si guadagna poi un posto in Ligue 1 con il Lione. Poi il passaggio al Tottenham, diventando l'acquisto più costoso della storia del club londinese. Infine i problemi, prima con Mourinho e poi con Antonio Conte, fino alla cessione.

Ndombele

Nonostante gli alti e bassi in carriera, Il Mattino ne loda le qualità, definendo Ndombele "uno dei profili più interessanti per il centrocampo", "mediano moderno, anzi modernissimo". In particolare, lo definiscono "uomo-assist", grazie alle doti nell'ultimo passaggio. Insomma, non solo fisico. E adesso Ndombele può sognare il Mondiale: se è vero che le sue chance erano minime fino a poco tempo fa, sembra che possa giocarsi un'opportunità come sostituto di Pogba nella lista dei convocati del CT Deschamps.

Notizie Calcio Napoli