Neri Parenti: "Per De Laurentiis il film era valido se scattavano tre boati in sala. Le maestranze parlavano male di Aurelio: ecco l'escamotage per non farsi beccare anche davanti a lui"

22.11.2020
10:45
Redazione

Neri Parenti ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano: "Paolo Villaggio era tremendo. Crudele con gli autisti, li cambiava in continuazione, e nel momento dell’addio applicava la ‘supercazzola’: gli farfugliava qualcosa e qualche indirizzo, ovviamente incomprensibile. All’ennesimo, inevitabile errore, li guardava con commiserazione e aggiungeva: ‘Sono costretto a mandarla via’"

Su De Laurentiis: "In Merry Christmas era sempre lì. Le maestranze avevano escogitato un trucco per parlarne male, senza il rischio di venir beccati: lo chiamavano ‘Manolo’, e aggiungevano ogni tipo di lamentela o insulto. Fino a quando De Laurentiis si convinse che ‘Manolo’ fosse della troupe e, preoccupato da tante lagne, convocò il direttore di produzione: ‘Questo tipo è dannoso. Licenzialo’». Il film è giudicato valido se durante la proiezione scattano tre boati in sala"

Notizie Calcio Napoli