Nuova avventura per Maradona Jr., è volato in Spagna per allenare un nuovo club

24.10.2024
09:30
Redazione

La carriera da allenatore di Diego Maradona junior ha preso una svolta inattesa: ieri mattina è volato in Spagna, nelle Canarie. 
Allenerà l’Ud Ibarra, squadra della Terza Divisione iberica. A raccontarlo è il figlio del Pibe de Oro stesso in una intervista al quotidiano La Repubblica: «Ho accettato con grande entusiasmo», dice il primogenito del Diez che ha lasciato il Montecalcio, la squadra di Eccellenza napoletana con cui aveva firmato fino al termine della stagione: «Ma qualcosa non è scattato».

La scintilla con l’Ibarra, invece, è stata immediata.
« Il primo approccio c’è stato domenica sera e martedì ho firmato il contratto. L’accordo è stato veloce».

Questo cosa significa?
«Se una squadra ti vuole, non perde tempo. E io avevo bisogno di un’avventura del genere».

Perché?
«C’è un progetto importante. Siamo nel gruppo 12 della Tercera Division, che è come la nostra serie D. L’Ibarra è a metà classifica, ma l’obiettivo è quello di recuperare il tempo perduto in classifica».

Ha firmato solo per questa stagione?
«Sì, ma ho due opzioni di rinnovo, in caso di conquista dei play off o di promozione diretta. Non mi accontento proprio come la mia nuova società».

Cosa l’ha convinta?
«Mi hanno voluto e l’hanno dimostrato con i fatti. Abbiamo trovato l’intesa in poche ore. Non vedo l’ora di conoscere subito l’ambiente e i miei giocatori.
L’organico è di buon livello per la categoria. Devo capire cosa non ha funzionato finora e permettere al gruppo di ritrovare serenità».

Quando debutta?
«Subito. Sabato sarò in panchina. Affrontiamo la capolista Arucas.
Non sono fortunato – sorride – magari sarebbe stato meglio un esordio più morbido, ma non mi spaventa nulla».
 

Notizie Calcio Napoli