
Nuovo Dpcm Natale 2020, shopping fino alle 22.00 e riapertura dei ristoranti: le novità
Nuovo Dpcm Natale 2020, le ultimissime
Nuovo Dpcm Natale 2020 - Riapertura dei negozi e coprifuoco posticipato: è questa l'ultimissima idea del governo in vista del Natale. Perché come riferisce Il Mattino oggi in edicola, più che salvare le festività stesse si sta pensando a come salvare un'economia sempre più danneggiata dalla paralisi causata dal Covid-19. Riaprirebbero anche ristoranti, bar, pub e pasticcerie.
Nuovo Dpcm Natale 2020, riaprono negozi e ristoranti
Ecco quanto si legge dal quotidiano:
Per quanto riguarda i negozi al dettaglio ad esempio, compresi i discussi centri commerciali, si sta ragionando sull'opportunità di estenderne l'orario di apertura consentendo a gestori e dipendenti di alzare le serrande alle 8 del mattino e tenerle così almeno fino alle 22 (con le consuete raccomandazioni di evitare assembramenti, igienizzare le mani e contingentare gli ingressi nei locali più piccoli).
Tenere i negozi aperti fino all'attuale ora di coprifuoco però, spingerebbe inevitabilmente i cittadini a tardare con il rientro in casa. Non dovrebbe però affatto essere un problema. Il governo infatti sta studiando anche un nuovo limite orario per il coprifuoco che, a partire dal 3 dicembre, potrebbe quindi essere posticipato alle 23 o, più probabilmente, a mezzanotte.
