Nuovo stadio SSC Napoli al Caramanico? Il Napoli Basket non ci sta: "Lì deve sorgere il Palasport"

17.07.2025
08:00
Redazione

Aurelio De Laurentiis ieri è stato a Palazzo Chigi per incontrare Fazzolari e Mezzaroma. La zona di Via Caramanico interessa anche al Napoli Basket

Ultimissime calcio Napoli - Bocche cucite al termine di un vertice a Palazzo Chigi negli uffici del sottosegretario all’Attuazione del Programma Giovanbattista Fazzolari, con il patron del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. Nessuno dei tre ha voluto commentare spiega il Corriere del Mezzogiorno che rivela come sull'area di Via Caramanico ci sarebbero già degli attriti. Il Napoli calcio vorrebbe farci lo stadio mentre il vice presidente Grassi del Napoli basket ha già fatto sapere che da tempo su quella zona c'è il progetto nuovo Palazzetto dello sport.

Nuovo stadio Napoli area Caramanico

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno:

"Si ipotizza che si sia discusso della proposta di fare un nuovo stadio di calcio a Napoli, dopo che la società ha presentato istanza alla Zes guidata da Giosy Romano per avere l’autorizzazione unica. L’area prescelta, secondo quanto scrive il Il Mattino , sarebbe a Napoli Est, in particolare a via Caramanico. Ma in un’area attigua, quella dismessa dell’ex mercato ortofrutticolo comunale, a ridosso del Centro Direzionale, è previsto già da tempo che debba essere realizzato, entro il 2026, il nuovo Palazzetto dello sport, dopo che il Napoli Basket avrà lasciato il PalaBarbuto. Un progetto, che ha avuto il via libera dal Comune e che la società Arenapoli, presieduta da Pasquale Aumenta, i cui soci sono Italstage in maggioranza e in quota minore la Graded, che fa capo a Vito Grassi, ex vicepresidente di Confindustria, realizzerà in project financing".

Notizie Calcio Napoli