"Ora chi glielo dice a Renzo che abbiamo preso Baggio?". L'aneddoto tra Oriali e l'ex presidente Gazzoni

06.04.2025
19:30
Redazione

Oriali è stato a Bologna nell'anno di Ulivieri. Il presidente era il compianto Gazzoni Frascara

Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta un aneddoto tra Lele Oriali e l'ex presidente rossoblu Giuseppe Gazzoni Frascara:

"Lele (Oriali), come lo ha chiamato sempre il presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara tranne una volta, domani riabbraccerà Bologna e il Bologna. Lele era il braccio destro e in parte anche quello sinistro del Pres. Si stimavano, erano legatissimi, Gazzoni non metteva mai in discussione le scelte di Lele, anche quando decise di portargli dentro casa “Belzebù” Ulivieri per quelle che erano le sue idee politiche.

Ma attenzione, eravamo all’abc di una stagione che per Lele sarebbe diventata un calvario, «è come se avessi perso 5 anni della mia vita», la sua confessione. Gazzoni si è messo in testa di regalare Roberto Baggio al Bologna, lo tratta per settimane con Galliani, finalmente lo chiude. Lele, sapendo quella che sarebbe stata la reazione di Ulivieri, domandò al presidente «e ora chi glielo dice a Renzo?». La risposta di Gazzoni fu ferma, «glielo dice lei caro Oriali, la pago anche per questo». Sì, è l’unica volta che Gazzoni lo ha chiamato per cognome e non per nome".

Notizie Calcio Napoli