Osimhen-Galatasaray, CdS - Le garanzie bancarie fanno lievitare l'operazione del 2%. Si attende la risposta del Napoli

14.07.2025
07:20
Redazione

Calciomercato Napoli, le garanzie bancarie fanno lievitare i costi dell'operazione per il Galatasaray

Calciomercato Napoli - La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen non si è fermata neanche in questo weekend. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, i turchi ribadiranno l'offerta da 40 milioni cash con il pagamento di 17,5 milioni entro maggio 2026 e 17,5 entro maggio 2027. De Laurentiis è irremovibile sulle garanzie bancarie che faranno lievitare il costo di 75 milioni del 2% proprio per costi supplementari legati all'operazione.

Garanzie bancarie offerta Galatasaray per Osimhen

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport sull'affare Osimhen:

"De Laurentiis aveva inizialmente chiesto un pagamento in due tranche: 37,5 milioni a fine luglio e 37,5 milioni a fine maggio 2026, con due lettere di credito a copertura. Garanzie bancarie che, vale la pena ricordarlo, hanno un costo che genere si aggira intorno al 2% dell’importo garantito. Per completezza: un istituto di credito, generalmente, non le concede mai in bianco e dunque l’acquirente deve anche produrre garanzie reali. Questo per dire che tutta l’operazione avrà dei costi supplementari per il Galatasaray.

Una volta appurata la funzionalità delle garanzie, De Laurentiis dovrà anche accettare le nuove modalità di pagamento dopo aver rifiutato una proposta dilazionata in cinque anni. La sospensione delle attività nel weekend degli istituti bancari, ovviamente, ha rallentato tutto il meccanismo delle garanzie - verifiche comprese - e di conseguenza l’intera operazione. Da oggi ripartirà tutto".

Notizie Calcio Napoli