Osimhen già in spolvero, pronto ai primi gol stagionali ma spunta una cosa che ha preoccupato il Napoli durante le vacanze

18.07.2021
14:00
Redazione

Osimhen pronto per l'amichevole di oggi

Napoli Calcio - Tutti per Victor Osimhen, ma anche Victor Osimhen per tutti: già elevato al rango di primo moschettiere azzurro dall’investitura ufficiale e soprattutto molto autorevole di Luciano Spalletti.

Come riporta La Repubblica:

"L’amichevole inaugurale della stagione contro i dilettanti della Bassa Anaunia (alle 17.30 di oggi pomeriggio, sul campo di Carciato), arriva dunque al momento giusto per verificare i progressi del motivatissimo numero 9, che è pronto a spiccare il volo dopo aver mandato in archivio la sua prima e tribolata stagione italiana: compromessa in parte dall’infortunio alla spalla, dal Covid e dal trauma cranico subito nella partita di Bergamo contro l’Atalanta. I numeri alla fine avevano lo stesso dato ragione a Osimhen, arrivato in doppia cifra in campionato segnando un gol ogni 157’, compresi quelli parzialmente sprecati per la necessità di recuperare la migliore condizione di forma. Adesso però è arrivato il momento di recuperare il terreno perduto e anche per questo Osimhen si è presentato nel ritiro di Dimaro in condizioni già eccellenti (4 gol ieri, di cui un in rovesciata e uno di tacco), dopo essersi allenato anche durante le vacanze estive, in Nigeria. Le immagini delle sue partitelle con gli amici sui campi dissestati di Lagos avevano creato un po’ di allarme nel Napoli, scottato dalla lunga serie di disavventure della scorsa stagione. Ma stavolta non ci sono stati per fortuna contrattempi e il centravanti africano si è potuto così presentare nelle condizioni ideali al rendez vous con Spalletti".

Notizie Calcio Napoli