David Ospina festeggia con Fabian
David Ospina festeggia con Fabian

Repubblica - Ospina sta convincendo tutti, riscatto obbligatorio ad un passo: cifre e dettagli

14.11.2018
08:30
Redazione

In attesa del ritorno di Alex Meret, ci ha pensato David Ospina a difendere la porta del Napoli. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica,

In attesa del ritorno di Alex Meret, ci ha pensato David Ospina a difendere la porta del Napoli. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il portiere colombiano si è conquistato sul campo i gradi di titolare alternandosi con buoni risultati con il greco Karnezis. Il presidente De Laurentiis s’era accordato a metà agosto con l’Arsenal per la cessione in prestito oneroso (1 milione) dell’esperto numero uno colombiano: immaginando per lui un ruolo di tappabuchi (sia pure di lusso) all’inizio e poi di chioccia per il titolare designato (appunto Meret).

Riscatto Ospina, il Napoli ci pensa

Le lungaggini del rientro dell'ex SPAL, tuttavia, hanno cambiato i piani in corsa: Ospina si è preso la titolarità della porta partenopea ed ora il suo futuro rischia di cambiare nuovamente. Il diritto di riscatto dall’Arsenal diventerà infatti un obbligo per il club azzurro dopo il raggiungimento di un numero minimo di presenze. Dosarne l’utilizzo, in un primo momento, era stato dunque anche una strategia per valutare il da farsi senza troppa fretta. Ma De Laurentiis e Ancelotti nel frattempo hanno apprezzato la professionalità del giocatore colombiano: potrebbe quindi valere la pena di spendere a fine stagione i 3,5 milioni chiesti dall’Arsenal per la cessione definitiva di Ospina. Il Napoli ci sta infatti pensando sul serio.

Notizie Calcio Napoli