Pace Gattuso-squadra a Castel Volturno: ramanzina pubblica non gradita, ma Ringhio ha ribadito un concetto

24.11.2020
07:10
Redazione

Ultimissime calcio Napoli, incontro chiarificatore tra Gattuso e la squadra a Castel Volturno il giorno dopo Napoli-Milan. La sera prima Ringhio aveva minacciato addirittura di rassegnare le dimissioni senza un cambio di atteggiamento

Notizie calcio Napoli - Prima ha minacciato le dimissioni: "O Si cambia, o vado via". Ieri, poi, il secondo atto. Non un secondo round, bensì un chiarimento a mente fredda tra Rino Gattuso e l'intero gruppo della Ssc Napoli al centro sportivo di Castel Volturno. A riferirlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport che aggiunge che ognuno ha detto la sua e alla fine la situazione è rientrata e tutto è tornato alla normalità: serenità, sorrisi e lavoro. La convinzione di fondo e le analisi critiche che l'allenatore ha ribadito a più riprese, difetti palesati in forma ben più violenta dopo Napoli-Fiorentina del 18 gennaio, però restano: bisogna cambiare definitivamente mentalità e atteggiamento.

Chiarimento Gattuso-Napoli a Castel Volturno post Milan

Gli azzurri hanno una settimana per fare chiarezza: a Gattuso non piacciono certi atteggiamenti plateali. I giocatori, invece, non hanno gradito "la brutta figura" pubblica, la ramanzina mediatica. Sberle che i calciatori hanno rimandato al mittente precisando l'impegno di ognuno. Ieri, poi, la pace di Castel Volturno: niente dimissioni e niente guerra fredda, c'è dell'affetto vero e della stima tra Gattuso e i suoi. Ma la ferita e l'amaro restano: qualcosa è successo. E qualcosa dovrà cambiare: al volo. 

Notizie Calcio Napoli