Paolo Cannavaro: "Mazzarri è uno che convince, non obbliga. Il problema maggiore del Napoli per me è solo uno"

06.12.2023
10:30
Redazione

Paolo Cannavaro ha rilasciato una intervista al quotidiano Il Mattino sul Napoli.

Napoli calcioPaolo Cannavaro, ex capitano del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24:

"Juve-Napoli 2-3? Fu una vittoria storica. Quella squadra non aveva mai la sensazione di essere inferiore a qualcuno. Non ci rilassavamo mai, nemmeno quando si vinceva, figuriamoci nel momento in cui eravamo sotto di due gol. La grande qualità di Mazzarri è stata sempre quella di far sentire importanti tutti i calciatori e questo il gruppo lo coltivava giorno dopo giorno. Era un costante motivatore. A volte anche molto schietto. Mazzarri è un allenatore che convince, non obbliga.

Credo che nella classifica dei gol più belli nelle sfide di Napoli e Juventus il primo posto sia ovviamente quello di Maradona su punizione, ma subito dopo c’è il mio in quella torrida serata di Coppa. Un gol che sogna ogni bambino tifoso del Napoli: rovesciata contro la Juve. Ancora oggi se lo ricordano tutti. All’epoca non c’erano i social, quindi c’è solo qualche video su YouTube. Vincemmo ai rigori, per tanti anni la definirono “la partita perfetta”.

Il Napoli ha solo bisogno di spensieratezza. L'altra sera ho visto i giocatori un po' troppo contratti. Auguro alla squadra di torvare anche una buona condizione fisica. Mi sembra quello il problema maggiore. Tatticamente e tecnicamente la squadra c'è".

Notizie Calcio Napoli