Paolo Rossi incoraggia il Napoli: "Contro il Real Madrid ce la può fare. Se solo segnasse un goal nei primi venti minuti..."

21.02.2017
09:40
Redazione

Paolo Rossi, opinionista televisivo ed ex attaccante di Juve e Nazionale, ha rilasciato un'intervista ad Il Mattino. Eccone uno stralcio:

"Il Napoli è meritatamente impegnato su tutti i fronti e deve giocarsi fino in fondo le proprie carte in tutte e tre le manifestazioni. Può essere che farà riposare qualcuno e alternerà ancora di più gli uomini: sono valutazioni di Sarri perché lui ha in mano il gruppo e il polso della situazione su come affrontare al meglio questo ciclo di partite ravvicinate. Sicuramente avere più soluzioni rappresenta un vantaggio, basta vedere ad esempio la prova positiva a Verona di Jorginho che non era stato impiegato a Madrid".

Lei come giudica la sconfitta contro il Real? «Dico che poteva essere messa in preventivo vista la qualità straordinaria dei Galacticos». Il presidente De Laurentiis però ha criticato Sarri e la squadra. «Non so, magari l'avrà fatto per caricare ancora di più la squadra e metterci ancora più cattiveria agonistica nel ritorno. Sotto il profilo dell'impegno, per me, non c'è nulla da rimproverare ai giocatori, poi qualche errore dei singoli è stato commesso ma può starci. Io credo che il presidente abbia detto istintivamente delle cose per la delusione della sconfitta. Ma lui è il primo tifoso di Sarri e della squadra e tutto rientrerà rapidamente",

"Per me il Napoli ha ancora il trenta per cento di possibilità per farcela, nel calcio non si deve mai dare nulla per scontato. Certo, il Real Madrid all'andata ha mostrato una qualità superiore e ciò potrebbe fare sembrare il ritorno proibitivo ma non lo sarà soprattutto se il Napoli riuscisse a fare un gol nei primi venti minuti". 

Notizie Calcio Napoli