Patteggiamento Juventus, Gazzetta: i bianconeri possono cavarsela con 2-3 punti in modo da scontare l’eventuale squalifica Uefa

30.05.2023
11:40
Redazione

Novità sul patteggiamento della Juventus

Serie A - La Juventus ha deciso di patteggiare la situazione legata agli stipendi elargiti durante il periodo Covid. Questa mossa, si legge questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, permetterà alla società bianconera di evitare sanzioni molto più gravi come previsto dalle norme federali. La Juventus dovrebbe dunque avere un'ammenda e solo qualche punto di penalizzazione.

Patteggiamento della Juventus per manovra stipendi

Ecco cosa scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport:

"Che poi l’Uefa possa prendere atto dell’accordo italiano non sanzionando (o non sanzionando pesantemente) la Juventus è un’opzione, in ogni caso una possibilità che inevitabilmente sta guadagnando punti. Ancora non è chiaro se la Juve se la caverà con un’ammenda o riceverà 2-3 punti di penalizzazione in classifica tali da garantire un’afflittività (la perdita dell’Europa League).

In questo modo la Juventus potrebbe mantenere l’accesso alla Conference League e scontare già in questa stagione un’eventuale sanzione inflitta dalla Uefa: la squalifica infatti è subordinata al raggiungimento della qualificazione a una competizione europea e i bianconeri in caso di mancato piazzamento europeo in questa stagione potrebbero star fuori per due anni di fila".

Notizie Calcio Napoli