Pavoletti ancora in panchina? Milik favorito sull'ex Genoa grazie ad un...processo mentale

10.03.2017
08:50
Redazione

Ancora una panchina in vista per Leonardo Pavoletti? Il centravanti del Napoli sta trovando ben poco spazio sin dal suo arrivo, vista la grande concorrenza in un ruolo che vede non solo Arkadiusz Milik ma anche il piccolo Dries Mertens. Contro il Crotone l'ex Genoa potrebbe avere una chance, visto il ballottaggio con Milik che vede tuttavia il polacco favorito. Perchè?

Prova a spiegarlo così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Milik sta lavorando sodo in allenamento e, paradossalmente, ha una condizione migliore rispetto a Pavoletti perché durante la riabilitazione ha sempre fatto “recupero attivo” mentre l’ex Genoa - in attesa della cessione - ha osservato un periodo di riposo senza forzare".

Cosa si intende per recupero attivo? Milik ha assistito a tutti gli allenamenti dei compagni "per stimolare un processo mentale di emulazione al fine di non perdere la “fotografia” delle giocate. In pratica, si è più volte immaginato al centro dell’attacco azzurro e magari si è “proiettato” in rete al posto di un compagno".

Notizie Calcio Napoli