
Perché tanti infortuni in allenamento? Repubblica: sovraccarico da stress, la colpa è anche di Conte
Perché il Napoli ha così tanti calciatori infortunati? Come mai il Napoli subisce così tanti infortuni nelle ultime partite? Una motivazione la dà oggi il quotidiano La Repubblica, secondo cui non si tratterebbe affatto di casualità, bensì della diretta conseguenza di uno sforzo enorme - fisico e mentale - sostenuto dalla squadra.
Da inizio stagione Conte ha fatto in modo che la squadra andasse a mille all'ora, superando i suoi stessi limiti e mettendo così in conto il rischio di ritrovarsi in queste condizioni. Olivera, Spinazzola, Neres, Politano e Mazzocchi hanno subito tutti un infortunio muscolare al polpaccio e non può essere un caso.
Così come non è un caso - aggiunge Repubblica - "pure il fatto che nella maggioranza dei casi i giocatori si siano infortunati in allenamento, invece che nel momento agonistico di massimo sforzo della gara". Questo è il motivo dei tanti infortuni nel Napoli, dunque: il sovraccarico da stress e un calendario anomalo che ha accorpato diverse partite dure tra la fine del girone d'andata e l'inizio del girone di ritorno.