
Più di mezzo Napoli sa come si vince: 15 giocatori già campioni una volta, è il 65% della rosa
Con il Napoli in piena corsa scudetto quando mancano ormai solo tre partite alla fine del campionato, oggi il quotidiano Il Mattino sottolinea il bagaglio di esperienza accumulato dai calciatori del Napoli in questi anni.
Perché ben 15 azzurri in rosa hanno già vinto un campionato in carriera. Magari anche più di una volta. E, questo sì, può fare la differenza.
Si tratta di fatto di oltre il 65% della rosa. Non solo giocatori già in squadra due anni fa, ma anche quelli arrivati in estate: come Spinazzola, già campione d'Europa con la Nazionale e campione d'Italia con la Juve nel 2019. Ma anche Lukaku, che lo scudetto l'aveva vinto nel 2021 con l'Inter. Oppure Neres, campione in Portogallo due anni fa col Benfica, ma anche in Olanda con l'Ajax. Così come Okafor campione in Austria con il Red Bull Salisburgo. E infine Rafa Marin che aveva vinto scudetto e Champions con il Real Madrid nel 2022.
Senza considerare quelli che lo scudetto lo hanno vinto a Napoli: ben 10 giocatori campioni nel 2023 sono ancora in rosa. Vanno aggiunti poi Gilmour e McTominay, che pur non avendo vinto mai uno scudetto in carriera hanno accumulato altri titoli nel loro palmares in Premier League.