Pioggia di insufficienze per Meret, i principali quotidiani duri: "Barriera posizionata male sul gol di Lacazette, riscatto solo parziale su Aubameyang"

19.04.2019
09:50
Redazione

Pagelle Napoli-Arsenal 0-1 portiere Ssc Napoli. Una prestazione con alti e bassi quella offerta ieri sera da Alex Meret, colpevole sul gol di Lacazette ma prodigioso su Aubameyang ad evitare il 2-0 che sarebbe stato un colpo duro da mandar giù. Questi i voti dei principali quotidiani.

Gazzetta dello Sport

5: sulla punizione di Lacazette ha responsabilità su come posiziona la barriera, tanto che non vede partire il tiro e prende gol sul suo palo. Peccato, perché all'andata era stato decisivo. Il riscatto in parte nel secondo tempo su Aubameyang.

Corriere dello Sport

5.5: era stato il protagonista a Londra, stavolta commette l'errore con il quale il Napoli perde ogni speranza di qualificazione: la barriera sulla punizione gol di Lacazette è messa male, tanto da constringerlo a fare un passo dalla parte sbagliata. Il riscatto è sulla occasione di Aubameyang. L'errore putroppo pesa di più.

Il Mattino

4.5: quattro rinvii iniziali tutti fuori misura. Poi è immobile sulla punizione di Lacazette, non legge la traiettoria, non battezza il suo palo e non si capisce il passo dalla parte opposta. La parata su Aubameyang non lo riscatta.

Corriere della sera

4.5: battezza la punizione di Lacazette dalla parte sbagliata. La barriera posizionata male gli impedisce di vedere la traiettoria.

Repubblica

4: dietro la barriera allungata ai lati da Papastathopoulos e Xhaka resta impallato sulla punizione di Lacazette.

Notizie Calcio Napoli