Platini: "La Coppa Campioni dell'Heysel è un terribile ricordo ma l'abbiamo vinta: il Liverpool non regalò nulla"

28.07.2020
09:50
Redazione

Intervista a Platini

Notizie calcio - L'edizione odierna del Corriere della Sera pubblica una intervista a Michael Platini, il quale ha ricordato gli anni in maglia bianconera: "In realtà avevamo la sindrome della Coppa dei Campioni: non si riusciva a portarla a casa».

La malattia non è passata, la Juve ce l’ha ancora. «Avevamo perso ad Atene nel 1983, sapevamo di dover rivincere il campionato per tornare a giocare in Coppa dei Campioni: allora ci andavano solo i campioni, oggi vanno in quattro, è più facile. Il campionato lo giochi su 38 partite, se sei più forte vinci, in Champions non trionfa sempre il migliore. L’avvocato Agnelli il mio primo giorno a Torino mi disse: “Dobbiamo vincere la Coppa dei Campioni”. Già a quei tempi aveva una visione più europea».

Poi la Coppa dei Campioni l’avete vinta, anche se la finale dell’Heysel con il Liverpool è uno dei più tragici momenti della storia del calcio. «Non è un bel ricordo, anzi è terribile. Però sul campo l’abbiamo vinta, il Liverpool non ci ha regalato nulla».

Notizie Calcio Napoli