Politano e Conte
Politano e Conte

Politano-Conte, ecco come l'esterno ha conquistato il tecnico dopo il flop all'Inter

03.10.2024
08:00
Redazione

Ecco come Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli, ha conquistato la fiducia di Antonio Conte dopo le difficoltà nel precedente all'Inter

Notizie Napoli calcio. Matteo Politano ha smentito tutti ancora una volta: l'esterno azzurro è tra i migliori in questo avvio di campionato (così come lo è stato anche nella disastrosa stagione passata), dimostrandosi sin da subito un calciatore cruciale per la squadra di Antonio Conte. 

Politano-Conte il retroscena

Eppure, visto il poco fortunato precedente Conte-Politano ai tempi dell'Inter, in tanti erano pronti a scommettere in un nuovo flop. Ne ha parlato l'edizione odierna di Repubblica

All’Inter hanno trascorso insieme un anno e mezzo senza che scattasse la famosa scintilla: Politano era di difficile collocazione nel 3-5-2, tanto che a gennaio 2020 decise di lasciare i nerazzurri e accettò proprio il Napoli. Conte avrebbe voluto Spinazzola (ma lo scambio con la Roma fallì) e adesso se li ritrova tutti e due in azzurro.

La storia con Politano è diventata intensa in pochi mesi ed il merito è soprattutto dell’attaccante romano che ha interpretato il suo ruolo di esterno offensivo in maniera diversa. Cerca il gol ma sa anche a farsi rispettare in fase di non possesso. È stata la miscela giusta per conquistare un allenatore che fa del concetto di equilibrio un suo caposaldo per costruire un Napoli da scudetto.

Politano e Conte
Notizie Calcio Napoli