
Processo morte Maradona, la rivelazione dell'esperto forense: "Agonia di 12 ore per Diego"
Nuovi dettagli sul processo per la morte di Maradona
Napoli - Nel processo per la morte di Diego Armando Maradona emergono nuovi dettagli piuttosto inquietanti come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport:
"Dalla foto scandalo al video dell’autopsia. Le immagini sono state utilizzate ieri durante il processo per la morte di Diego Armando Maradona. Se il primo giorno aveva fatto scalpore e scatenato polemiche la foto utilizzata dal pm Patricio Ferrari che mostrava il cadavere dell’argentino con l’addome completamente gonfio, stavolta a far discutere è stato un filmato.
Quello dell’autopsia dei medici legali che l’hanno eseguita e che sono stati chiamati a testimoniare nel sesto giorno del processo, partito il 12 marzo, che si sta svolgendo presso il tribunale penale di a San Isidro, Buenos Aires. Jana, la più piccola delle figlie di Diego, ha preferito non vederlo: è uscita prima dall’aula. «Edema generalizzato dalla testa ai piedi, disidratazione, liquido nel cuore, nei polmoni, nell’addome. Diego è rimasto in agonia per 12 ore e il suo cuore pesava 503 grammi, il doppio del peso normale» ha dichiarato il medico Carlos Mauricio Cassinelli, uno degli esperti forensi dell’obitorio di San Fernando".