Prof. Clemente di San Luca: "Non c'è rispetto nel calcio, un utilizzo corretto del VAR avrebbe cambiato le partite"

21.11.2018
11:30
Redazione

Guido Clemente di San Luca, docente di diritto amministrativo presso la Seconda Università di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino

Guido Clemente di San Luca, docente di diritto amministrativo presso la Seconda Università di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino per il libro "Campionato di calcio e stato di diritto". Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.

"Gli studenti vedono che non c'è il rispetto delle regole neanche nel calcio e non hanno fiducia nelle istituzioni. Il fenomeno calcio ha assunto enorme rilevanza sociale ed economica, con riflessi giuridici che vanno analizzati con serietà perché rappresentano un prezioso indicatore di quanto sta accadendo nella società e nelle istituzioni. Un corretto utilizzo del Var avrebbe potuto sovvertire l'esito delle partite e del campionato".

La presentazione del libro

Il libro sarà presentato venerdì 23 Novembre alle ore 15.30, in anteprima nazionale, all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, con gli interventi di Raffaele Cantone,presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione,Filippo Patroni Griffi, presidente del Consiglio di Stato,Amerigo Restucci, già Rettore dell’Università IUAV di Venezia e dello scrittore Maurizio De Giovanni, autore di numerosi libri anche di ispirazione calcistica (da “Storie azzurre” a “Il resto della settimana”).

Notizie Calcio Napoli