Unai Emery esulta alla guida del Siviglia
Unai Emery esulta alla guida del Siviglia

QS - Sarri piace anche in Cina, De Laurentiis si cautela: tre nomi come possibili sostituti e spunta una 'promessa' con Emery

21.03.2018
10:20
Redazione

Mentre si parla di rinnovo contrattuale per Maurizio Sarri al Napoli, si vocifera anche qualche sostituto nel caso in cui la situazione dovesse precipitare e nella

Mentre si parla di rinnovo contrattuale per Maurizio Sarri al Napoli, si vocifera anche qualche sostituto nel caso in cui la situazione dovesse precipitare e nella peggiore delle ipotesi vedere l'ex Empoli allenare lontano da Napoli. L'edizione odierna del Quotidiano Sportivo, appunto, si sofferma sui possibili nomi in caso di mancato rinnovo di Sarri. 

La lista di De Laurentiis: tre nomi come successori di Sarri

Giampaolo non è un mistero che piacca al presidente del Napoli. Questo, anche per tatticismi, sembra quello più affine per proseguire il discorso intrapreso da Maurizio Sarri. Ma non solo, spunta anche il nome di Gasperini, attuale allenatore dell'Atalanta in passato già accostato alla panchina azzurra. Caldissima, invece, riporta il quotidiano, sembrerebbe la candidatura di Unai Emery. De Laurentiis provò a prenderlo già dopo Benitez, ma l'allenatore rifiutò per giocarsi la Champions con il Siviglia. Tra i due però spunta una promessa: se Emery fosse stato libero e il Napoli in Champions si sarebbero dati un mezzo appuntamento. 

Sarri piace a mezza Europa, più Zenit e Cina 

Le panchine bollenti del Vecchio Continente si muovono. E Maurizio Sarri per quanto fatto non può non rappresentare un indiziato. Ma non piace solo in Europa, secondo il Quotidiano Sportivo avrebbe attirato l'attenzione anche dello Zenit San Pietroburgo e di alcuni club cinesi. Resta comunque la volontà di De Laurentiis di tenerselo stretto con tanto di rinnovo di contratto ed ingaggio top.

Notizie Calcio Napoli