Questione ultras, da Roma: "Evitare gruppi isolati di tifosi del Napoli", controlli anti-terrorismo per evitare infiltrati. Bonificata la zona dell'Olimpico

25.04.2016
09:00
Redazione

Ingenti misure di sicurezza oggi nei pressi dello Stadio Olimpico in vista del match delle 15 tra la Roma ed il Napoli: il primo obiettivo delle forze dell’ordine è quello di evitare che oggi pomeriggio i tifosi napoletani rimangano isolati a gruppetti durante l’afflusso e il deflusso dall’Olimpico. Perchè? Secondo l'edizione odierna del Corriere di Roma, "il rischio che possa accadere qualcosa viene considerato concreto, visti anche i drammatici precedenti di tutte le Roma-Napoli, senza contare l’omicidio di Ciro Esposito due anni fa a Tor di Quinto prima della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli per mano dell’ultrà romanista Daniele De Santis, che ora rischia l’ergastolo".

Nel frattempo già in queste ore l’area dello stadio è bonificata di continuo, con rimozioni di auto e cassonetti, come anche il parcheggio di Saxa Rubra dove dalle 11 partiranno sotto scorta i bus dell’Atac per portare all’Olimpico i tifosi azzurri giunti in auto. Ci saranno controlli antiterrorismo ai tornelli e ai varchi, ma anche per individuare eventuali infiltrati dalla Campania con biglietti acquistati altrove visto il divieto di vendita dei tagliandi in quella regione: "per l’occasione, ma solo se sarà necessario, è stata disposta la chiusura anche del lungotevere di fronte al Foro Italico, insieme con le strade di accesso all’Olimpico. Particolare attenzione anche nella zona di Ponte Milvio e di largo Maresciallo Giardino. Massima vigilanza anche alle stazioni Termini e Tiburtina dove arriveranno in mattinata i treni con altri tifosi azzurri".

Notizie Calcio Napoli