"Qui si perde solo tempo!", scintille in Lega De Laurentiis-Lotito: ecco cosa ha fatto infuriare il patron Napoli

23.11.2022
07:30
Redazione

Lite Aurelio De Laurentiis Lotito durante l'assemblea di Lega, sfuriata tra i due presidenti raccontata anche dal Corriere dello Sport. Svelato il motivo che ha fatto perdere le staffe al numero uno del Napoli

Lite Aurelio De Laurentiis Lotito durante l'assemblea di Lega, sfuriata tra i due presidenti raccontata anche dal Corriere dello Sport. Svelato il motivo che ha fatto perdere le staffe al numero uno del Napoli.

Assemblea Lega Serie A: De Laurentiis contro Lotito

Serie A - Una lite scoppiata nel primo pomeriggio in assemblea di Lega tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e quello della Lazio Claudio Lotito.

De Laurentiis ieri pomeriggio ha dato letteralmente in escandescenze. Il primo motivo è l'attesa per l'inizio dell’Assemblea, in programma alle ore 14.15 e che alle 15 passate ancora non era iniziata. Questo il botta e risposta con Lotito raccontato dal Corriere dello Sport:

De Laurentiis è sbottato. «È passata un’ora e ancora l’Assemblea non è iniziata: non è possibile. Qui si perde solo tempo».

«Aurelio cosa c’è? Ora sistemiamo tutto…». Lotito prova così a calmare De Laurentiis (spesso alleato) ma che stavolta è stato accusato per i suoi modi da padre-padrone di fare “politica” in Lega.

Nel mirino pure Casini, colpevole, a detta di De Laurentiis, di seguire troppo lo stesso Lotito. Poi Aurelio lascia l'assemblea e con lui altri 5 club, Juventus, Inter, Milan, Roma e Monza, hanno deciso di fare lo stesso. Poco dopo si è accodata anche la Fiorentina, confermando l'abituale allineamento a De Laurentiis.

Serie A Assemblea
Assemblea Lega Serie A

Assemblea rinviata: scadenza vicina

L'Assemblea di Lega è rinviata al 5 dicembre. Bastavano 11 club per un numero legale, con 7 andati via e il Torino che non si è nemmeno presentato, erano rimasti in 12 club. Tra i primi punti c'era quello dell’elezione del consigliere al posto di Giulini, con Lotito che ha provato a portare ai voti puntando su Rebecca Corsi, figlia del presidente dell’Empoli.

Scelta, però, poco gradita dalle grandi che, appunto, sono andate via. Erano in 11 e si sarebbe potuti arrivare alla scelta ufficiale, ma le società hanno preferito rinviare la votazione per evitare altri caos.

Lotito Lazio
Lotito Assemblea Lega Serie A
Notizie Calcio Napoli