Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina
Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina

RAI - Chiesa-Napoli, è asta a tre! De Laurentiis può giocarsi due carte per convincere Della Valle ed il calciatore

19.12.2018
09:10
Redazione

A TV Luna, durante Goal Show, è intervenuto il giornalista ed esperto di calciomercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni. CALCIOMERCATO

A TV Luna, durante Goal Show, è intervenuto il giornalista ed esperto di calciomercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni.

CALCIOMERCATO SSC NAPOLI, ASTA PER CHIESA

“Per quanto riguarda Federico Chiesa, c’è un’asta a tre: De Laurentiis è stato il primo a sedersi con i Della Valle, offrendo ben cinquanta milioni di euro due anni fa. La Fiorentina rifiutò, io ritengo Chiesa l’unico top player tra i giovani italiani: è l’unico che per me può spostare gli equilibri. A Chiesa viene offerto il triplo di quanto prende adesso. Il Napoli solitamente, quando fa aste con club con maggiore appeal e maggiore fatturato, deve basarsi su due cose:

  1. A Firenze oggi c’è grande contestazione verso Della Valle, la società dovendo venderlo potrebbe darlo al Napoli ed essere contestata in modo minore rispetto ad una cessione alla Juventus;
  2. Il ragazzo è gestito dal papà Enrico, ex calciatore: a livello tattico l’appeal di Ancelotti, amico di Enrico, è una carta che De Laurentiis può giocarsi. Juventus ed Inter, però, vantano mezzo metro in più che può essere recuperato”
Notizie Calcio Napoli